Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2018, 14:57   #5
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
E mi sa che ti tocca rifare tutto il procedimento un'altra volta. Almeno sai già come comportarti.

Purtroppo i Juwel hanno lunghezze particolari e i ricambi costicchiano. Se vuoi risparmiare un pò puoi prendere quelli della Juwel, altrimenti ci sono i Dennerle e i JBL che sono ottimi. Io attualmente sul mio sto montando un JBL solar ultra tropic da 4000k e un Dennerle amazon day da 6000k. Un'altra buona accoppiata potrebbe essere il Dennerle amazon day da 6000k con un Dennerle special plant da 3000k.
Sennò, come ti dicevo, prendi i Juwel.
QUI trovi tutti quelli compatibili.

Prima di scegliere il fondo e il resto, c'è da fare chiarezza su che specie vuoi allevare e che piante vuoi coltivare. Per quest'ultime ti rimando all'articolo sulle piante che ho in firma. Con l'illuminazione degli acquari Juwel puoi coltivare tutte le piante che trovi in quella discussione senza problemi.

Direi che ti tocca prendere dei test a reagente per controllare i valori della tua acqua sia ora che in futuro. Ottimi sono JBL e Sera. Meglio i primi per me.

La gestione che hai in mente è un pò come quella che adotto io nella vasca che hai visto prima. Tante piante semplici (quelle che vedi puoi coltivarle anche tu nella tua vasca, anch'io ho usato le tabs) e pochi pesci. Una vasca di questo tipo va avanti quasi da sola e richiede davvero poco tempo per la manutenzione.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13973 seconds with 14 queries