Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2018, 12:33   #29
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AlbertoD Visualizza il messaggio
e io che ho comprato un tracimatore e potevo farne a meno......
Dimmi una cosa: Perchè hai fatto lo scarico con il pvc (o polietilene?) con quelle curve a 90 gradi che dovrebbero essere rumorose (fra l'altro con caduta diretta sul vetro il che dovrebbe anche lui essere rumoroso) e invece hai fatto la mandata con il tubo flessibile?

io ABORRO i tracimatori!! non li posso vedere


è un pvc molto buono, di ottima qualità. le curve non sono molto rumorose, la vasca è in garage quindi la rumorosità non è un problema, anzi il rumore dell'acqua che cade è fantastico e rilassante. e comunque sta in garage, quindi il problema del rumore non esiste.

il tubo rigido di caduta in sump l'ho fatto apposta lungo, in modo tale che l'acqua sgorga "sott'acqua", cioè in sump non c'è una cascata, ma il tubo è sommerso, quindi fa meno rumore. l'acqua entra in sump senza fare la cascata in aria, ma ovviamente il rumore c'è.

la mandata l'ho fatta col tubo flessibile perchè è molto più semplice e soprattutto perchè è impossibile collegare la pompa ad un tubo rigido. sarebbe stato troppo complicato.
a me interessava fare bene lo scarico, che è fondamentale, e deve essere un lavoro stabile, sicuro, affidabile, quindi l'ho fatto con tubi rigidi incollati.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12067 seconds with 14 queries