Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2015, 17:46   #7
Ste80
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: Novate Milanese (Milano)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 337
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ste80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
350 litri per i velifera direi...che vanno bene!

rispetto alle piccole vaschette (indecenti) che spesso purtroppo vengono riservate a questi pesci..

comunque i litri dicono poco, bisogna sempre vedere come questi litri sono distribuiti, ovvero le misure della vasca.

spesso le vasche marine hanno si tanti litri ma sono molto profonde e corte, cioè "tendono" alla forma cubica.
Era un Duplario di 130x50x55 (circa)
Lo vinsi con la rivista "Aquarium Oggi" e dopo 15 anni di onorato servizio, l'ho dato via perché era dotato di filtro percolatore che non andava bene per fare un acquario di barriera.
In futuro spero di farne uno su misura ma al momento non ho le finanze per sostenere una cifra simile quindi ho deciso di sperimentare la coltivazione di mangrovie in acqua salmastra (che richiede un'investimento decisamente inferiore, dato che ho quasi tutto in casa).
Sta di fatto che l'esperienza dei velifera allevati in un marino è stata ottima e ricca di soddisfazioni, anche se poi mi sono ritrovato nitrati altissimi a causa del centinaio di piccoli che mi sono ritrovato in vasca (quando sono ritornato al marino vero e proprio, per abbassare gli inquinanti, oltre che a cambi d'acqua mi sono dovuto munire di resine anti - nitrati e filtro ad alghe e MM)
Ste80 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16132 seconds with 14 queries