Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2015, 00:05   #155
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da spanetto Visualizza il messaggio
Allora sei fortemente squilibrato di piante rispetto ai pesci o il filtro non converte la nh4.
Al limite se sei sottopopolato puoi inserire qualche pescetto per aumentare gli no3, così aumentano un po anche i po4 e tu vedi più pesci e siete tutti felici
Son sottopopolato 8 margaritatus non sono molti...
Aggiungere pesci...ci avevo pensato eh (no per gli no3...ma perchè mi piacerbebbe aggiungere qualcosa)...avevo visto gli yunnanilus cruciatus, particolari, piccoli e belli...ma vogliono sabbia...pangio uguale...ho deciso quindi per le davidii wild(che ho visto che qui sul forum qualcuno le ha), che prenderò a cura finita. Di sicuro non aiuteranno per gli no3...ma dovrebbero dare una manina con le alghe.

Originariamente inviata da spanetto Visualizza il messaggio
Apparte gli scherzi, quando finisci coi carboni comincia aportare su i no3 e misura dopo 1 ora e dopo 5-6 ore e se il valore è stabile cominci a dosare gli altri componenti uno alla volta con la stessa metodologia e vedi come reagiscono.
Ok
Stavo guardando i test...i jbl hanno una scala effettivamente complicata...ma completa direi. Gli aquili hanno una scala che, in piu dei sera, ha i 5 mg/l...ma non mi fido molto, visto il prezzo...non so.
I po4 li riprenderei della Sera...che sono sempre andati bene.

Originariamente inviata da spanetto Visualizza il messaggio
Buono anche npk booster ma da abbinare con scaper's green, sono abbastanza concentrati, pari per non scaping sono diluiti di quasi 4 volte..... ed inoltre hanno buoni chelanti che li mantengono stabili in vasca.
Io ho iniziato con il secondo per non complicarmi con protocolli giornalieri ecc ed alla fine faccio quello+potassio+fosforo se serve 1 volta alla settimana e tabs dove servono ogni 8 mesi e giá mi sembra impegnativo....neanche nel bonsai non é così complessa la conduzione!
Alcuni fertilizzanti sono fotosensibili ma la scadenza, anche se messa per legge.....mahhh
Sulle mie boccette non vedo la scadenza...solo il tropica aveva la confezione in carta...e non la trovo piu.
Dovrei anche prendere delle tabs npk per la Rotala...che essendo palustre assorbe prevalentemente dalle radici...e la Flourite non ha macro...
Io comunque mi impegno di più : metto "le goccette" giornalmente

Grazie,
Stefano 99

Posted With Tapatalk
__________________
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13489 seconds with 14 queries