Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2014, 17:52   #1
Pesce Rosso D.F.
Pesce rosso
 
L'avatar di Pesce Rosso D.F.
 
Registrato: Jan 2012
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un acquario da 100 Litri netti ed una tartarughiera (115x47)
Messaggi: 701
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Pesce Rosso D.F.

Annunci Mercatino: 0
Meravigliosa notizia, e' il top che ho potuto avere!

Alcuni utenti ( @jeff73 , @Ale87tv , @bowser , @malù , @jessika ed altri) sanno il mio passato da acquariofilo e anche qualcosina in più ...
La situazione attuale è :
Acquario 100 litri:
Popolazione:
1 P. pardalis
3 Pterophyllum scalare
2 Corydoras aeneus
4 Gymnicorymbus ternetzi
Valori: Tutti apposto tranne No3 (alla fine gli No2 sono ritornati a 0)
Illuminazione: T8 da 25 w "Cool White"
Le piante non le cito perchè è un pò incasinata la loro situazione ma tra pochi giorni non sarà più così.

Acquario 50 litri:
Popolazione:
Tanti (in continua riproduzione, per ora ci sono 3 adulti,5 avannotti grandi e non so quanti piccoli)Xiphophorus helleri
1 Ancistrus sp.
Tante Physa marmorata
Valori: Tutti apposto
Illuminazione: Lampada normale da 20 w
Le piante non le cito perchè è un pò incasinata la loro situazione ma tra pochi giorni non sarà più così.

Acquaterrario tartaruga (50 lu x 30 la x 33 h):
Popolazione:
1 Trachemys scripta scripta
T: 23° circa
Niente UVB

P.s.: ovviamente quando i valori sono "tutti apposto" sono approvati da alcuni di voi e altri utenti e schede di ap e altrove

Quando avverrà il mio compleanno (24/04/2014) la mia famiglia mi farà il miglior regalo che avrei potuto desiderare:

Avrò un acquario da 200 litri dove ,dopo allestimento e maturazione, metterò i pesci attuali del 100 litri più 3 Corydoeas aeneus (Per arrivare a 5) e 2 Gymnocorymbus ternetzi (Per arrivare a 6).E il layout che non è la cosa principale in questo momento vorrei che sia:
Sullo sfondo un muro di Vallisneria,sugli angoli delle Cryptocoryne wendtii e al centro il tronco con le anubias nane.
Poi varie bacopa per riempire lo spazio fra le due Cryptocoryne.
Illuminazione: 2 T5 da 39 w
Credo sarà un Dubai 120 della ferplast
Con i relativi accessori inclusi (filtro,riscaldatore,timer) e poi il termometro.

Il 100 (100lu x 30la x 33h circa) litri che già ho lo utilizzerò per la tartaruga... Ci sarà l'UVB e la tarta vivrà felice.

Il 50 litri con i portaspada rimarrà così ,se non che ho una vasca di accrescimento per avannotti (il 50 litri dove c'e' la tarta ora) così lì potrò scegliere quali tenere e quali dare via, visto il litraggio ridotto.

Allora per ricapitolare:

200 litri (netti,considerando che il dubai120 e' di 240 litri) con popolazione attuale del 100 litri + 3 cory e 2 tetra nero
50 litri con portaspada e ancistrus (con magari viste le alghe , momentaneamente 2-3 japoniche che poi metterò nel 20 litri oppure nel 200)
100 litri riempito a metà con UVB per la tarta
50 litri come vasca di accrescimento per avannotti di portaspada
E dopo aver sistemato tutto FORSE un 20 litri con red cherry e planorbis

Questi mesi fuori da ap sono serviti, no?
Ora bisogna,dopo che abbiamo i materiali, allestire con cura,calma e serenità.SENZA FARE ERRORI.
------------------------------------------------------------------------
Ho sbagliato a scrivere il nome di jessika, non so il nome preciso forse è @Jessika
__________________
La vita va apprezzata nei piccoli momenti felici, altrimenti veremmo schiacciati da tutte le difficoltà più o meno gravi, più o meno pesanti, ma pur sempre passeggere...

Ultima modifica di Pesce Rosso D.F.; 07-04-2014 alle ore 20:52. Motivo: Unione post automatica
Pesce Rosso D.F. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14003 seconds with 16 queries