Discussione: Piante che non partono
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2017, 09:47   #48
Yellowstone1977
Guppy
 
Registrato: Oct 2015
Città: Dove ci sono 5 acquari
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 138
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
Nella mia esperienza personale le vasche grandi sono comunque molto meno soggette ad accumulo di inquinanti, i filtri sono spesso sovradimensionati e la popolazione di solito non è tale da creare un grosso carico organico.
Mettici poi che quel poco di nitrati che ci può essere viene subito metabolizzato dalle piante ed ecco che li hai a zero
Nelle due vasche ove tento (invano ) di fare aquascaping spenso più in No3 e PO04 che altro
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
Non sono d'accordo, le.piante in acquario si possono tranquillamente allevare anche senza impianto co2, non è obbligatoria

Posted With Tapatalk
Ovvio che si .

Durante uno dei miei riallestimenti nel 360 litri , ho lasciato la vasca 1 settimana senza Co2 visto che avevo 5 ore luce , durezza acqua bassa e terra nuova allofana che metteva a rischio il Kh . Ho visto le piante crescere (stranamente) con internodi molto più corti e più belle ...
I nutrienti influenzano molto la forma estetica su coem crescono le piante : altra cosa che ho notato è che Myriophyllum matogrossense e Hygrophila polisperma Roseanvig ma anche la Hetheranthera zosterifolia se hanno pochi No3 e PO04 uniti a tanta luce e Co2 tendono a crescere orizzontali con internodi lunghi e comunque visibilmente sofferenti .
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Giovanni_80 Visualizza il messaggio
Buongiorno. Vorrei un consiglio per un pratino nel mio acquario. Ne vorrei uno non molto esigente se esiste.

Posted With Tapatalk
Pratini non esigenti non ne conosco ...

Prova con un tappeto di sagittaria subulata o di Echinodorus tennellus ... ma almeno devi avere un buon fondo .

Ultima modifica di Yellowstone1977; 21-01-2017 alle ore 09:54. Motivo: Unione post automatica
Yellowstone1977 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13563 seconds with 14 queries