Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2018, 19:05   #5
paolovis
Batterio
 
Registrato: Mar 2018
Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
.

grazie dellla tua risposta,
(purtroppo) vivo a phuket in thailandia per cui ne' qui, ne' nei negozi che vendono online da bangkok sono riuscito a trovare dei T5 da meno di 10,000 kelvin...
Li comprero' in italia a giugno quando torno tanto poi ci stanno in valigia visto che sono solo da 24w.
Forse ho comunque anche dato troppe ore di luce (10 ore al giorno) e l'acquario e' vicino alla finestra il che penso che non aiuti...

Ok i test vado in negozio a prendere quelli mancanti cosi' poi ho una visione piu completa.
In realta' ho fatto anche il test del KH, ma le istruzioni dicono di vedere quando l'acqua passa da blu a gialla, ma alla prima goccia e' gia' gialla l'acqua nella provetta per cui o ho il kh a 1 oppure il test e' vecchio e va ricomprato...

Anche per la temperatura c'e' poco da fare, qui quando fa freddo ci sono 28 gradi all'ombra ma di mettere un refrigeratore in sala e' un po complicato...

Ok per il 50% di acqua del rubinetto ma qui non e' proprio raccomandabile in quanto non e' potabile come invece in italia spero non sia troppo nociva per i pesci..

Comunque resta il fatto che occorre trovare la causa del problema alla fonte, non penso sia solo l'illuminazione in quanto era la stessa anche prima di mettere il fondo cosi come la temperatura e la vicinanza alla finestra.. o forse queste 3 cose in reazione col fondo hanno scatenato l'innalzamento dei fosfati e l'acqua nebbiosa...
paolovis non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14675 seconds with 14 queries