Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2017, 18:03   #8
danyx
Guppy
 
Registrato: Dec 2013
Città: Corrido
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 120
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per i consigli.
Aggiungo più dettagli per capirci meglio.
I cambi d'acqua li ho fatti ogni 15 giorni cambiando il 20% d'acqua.I filtri a spugna li ho sempre puliti però mi rendo conto che sono veramente sottodimensionati per il carico organico.Lo so che il litraggio è pochissimo per 5 carassi (ora 4 purtroppo) però ho pensato (sbagliando) di poterli tenere solo per 3 mesi nell'acquario di 90 litri che già avevo.Ora ditemi s posso tentare di tenerli per 2 mesi ancora monitorando sempre i valori.C'è chi dice di lasciare l'acquario cosi senza cambi e aspettare oppure fare un cambio del 75% fare i test e immettere subito i pesci.Mettetevi daccordo e ditemi come procedere.Aspetto ancora 2 ore prima di procedere.Sara' una Domenica sera impegnativa!
------------------------------------------------------------------------
PS.dal tono delle risposte c'è una punta di polemica. I pesci li ho salvati portandoli a casa perchè nessuno se ne sarebbe più occupato.E' stata una sistemazione di emergenza perchè ho intenzione di fare un laghetto in giardino! Altrimenti avrei sicuramente comprato un acquario bello grande.Sono amante degli animali e ne ho diversi di diverse razze e specie che amo e tratto benissimo di cui cui cani gatti e tartarughe di terra hermanni.Quindi ditemi come portare queste creature al laghetto che costruirò a Marzo.Li ho mantenuti per circa un anno in ottima salute nell'acquario di 250 litri ed ho anche salvato il nero dalla malattia dei puntini e denutrizione salvandolo dal negozio che se ne fregava.Adesso un giallo è morto ed io sono profondamente addolorato e non ho intenzione di fare altre perdite.Consigliatemi al meglio come ristabilire in fretta i valori, con una gestione attenta voglio farli sopravvivere.PS ho anche chiesto al negoziante se offre pensione a pagamento per due mesi ma niente da fare.

Ultima modifica di danyx; 12-02-2017 alle ore 18:11. Motivo: Unione post automatica
danyx non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13901 seconds with 14 queries