Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2013, 13:46   #17
baloss
Guppy
 
L'avatar di baloss
 
Registrato: Aug 2011
Città: lombardia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Nei documenti ufficiali dello IUCN il nome scientifico è Danio erythromicron

Ti ho linkato la scheda così puoi leggere alcune importanti info, in particolar modo il fatto che in natura è una specie in periocolo di estinzione perché è diffusa solo in una o in poche zone che si stanno perdendo a causa dell'attività dell'uomo.

Io direi, di infoltire un po' il gruppo e di allevarlo in monospecifico provando a riprodurlo!
Hai una specie di pesce molto bella secondo me che merita un allevamento di tutto rispetto, tanto più visto che è "Endangered" in natura purtroppo...
Ok! Dici che in un acquario di queste dimensioni il numero giusto è 15 o 20 esemplari?

Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Per le piante puoi provare con qualche microsorum che è alta e necessita di poca luce (ed è asiatica), oppure con della limnophila sessiflora, della rotala... Di queste devi un po' verificare le esigenze e vedere se riesce a crescere però!

Io metterei un legno più alto (magari alzando uno di quelli che già hai) e due belle piante di microsorum ai lati!
Ok per la microsorum come pianta. Piace anche a me. Un paio di consigli:
Dici di piantarla ai lati oppure dietro?
Se alzassi il legno di sinistra in modo da tenerlo diciamo a 45 gradi rispetto al fondo come posso fare per tenerlo ben fisso ed evitare che possa crollare?

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
meglio la limnophila della rotala ;)
Dici che è meglio la limnophila perchè la rotala farebbe fatica con questa luce?
baloss non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12427 seconds with 14 queries