Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2012, 12:52   #10
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CiccioAcq Visualizza il messaggio
A questo punto sarebbe bello approfondirlo questo discorso monitorando mese per mese le percentuali di nascite in relazione ai valori chimici dell'acqua e alla temperatura...ancora nessuno ha capito che nesso c'è, o al max se qualche esperto l'ha capito si tiene l'informazione molto riservata!!!!
sull'informazione mantenuta riservata... beh che senso avrebbe? :P
mentre sì forse non è da scartare il discorso "mortalità" più che "natalità"
ma anche in natura, i parametri e le temperature non sono sempre gli stessi... o sbaglio? mentre in acquario sono più controllati soprattutto le temperature... dici che incide così tanto la "mortalità" e la delicatezza dell'esemplare?
cioè spesso si sente dire che -le red cherry sono dei carri armati rossi con le antennine- ok metafora a parte... si sentono anche di casi di esemplari sopravvissuti a condizioni a dir poco impensabili... vero che anche noi umani siamo uno diverso dall'altro... ma com'è possibile che a volte si adattino e sopravvivono a condizioni drastiche ed a volte muoiano così "per nulla" ?
chi può (io ho un caridinaio ricco di piante XD ne ho inserite 12 rosse e ne vedo si e no 4 per volta ) se riesce a tenere monitorato parametri ed indice di natalità/mortalità e sesso... se possibile...
:) aiutiamoci a scoprire questo mistero!
__________________
Alex "Zazà" Zalez
Zalez non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14483 seconds with 14 queries