Discussione: DSB sterile
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2017, 00:47  
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
L'interscambio vasca sump sinceramente non lo trovo scritto ma solo supposto,quindi dire che è troppo mi sembra avventato ,considerando che solitamente un buon interscambio si aggira almeno su 3 volte il litraggio ,ma non ho mai sentito che un interscambio maggiore facesse male,anzi.
Lo skimmer nasce da vasca ma se lo si tiene appeso in sump allo stesso livello di esercizio non cambia assolutamente niente, certo è che gli skimmer da sump sono solitamente più efficienti.
Alba tramonto è una cosa che aggrada il nostro occhio e può servire per dare modo agli animali a prepararsi alla luce piena o alla notte e soprattutto ai pesci di non spaventarsi con accensioni totali improvvise ma ai fini della vasca e delle alghe è assolutamente irrilevante.
Diminuire la luce può sevire a diminuire le alghe ,ma se ci sono alghe ci sono inquinanti di cui si nutrono ,diminuite le alghe con altri mezzi i nutrienti verranno smaltiti molto più lentamente,direi che seppur brutte le alghe fanno il nostro gioco.
Le pompe dirette sulla rocciata non creano alcun problema di alghe anzi fanno respirare le rocce che ne potrebbero essere parzialmente soffocate e le mantengono più pulite dai sedimenti che rimarrebbero imbrigliare nelle alghe.
Io continuo a ritenere che sia una normale maturazione alla quale proverei a dar euna mano aggiungendo un paio di rocce e inoculando con parsimonia batteri .

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace pedroju, bestie07 Piace questo post
 
Page generated in 0,18271 seconds with 15 queries