Discussione: dopo il disastro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2005, 12:11   #5
snork
Avannotto
 
Registrato: Aug 2004
Messaggi: 78
Foto: 43 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="diego91285"]cambio circa 90-100 l di acqua alla settimana.quote]scusa, quanti litri hai totali? non è che togli troppa acqua? ricorda che oltre alle impurità togli via anche i batteri buoni e,se ne togli troppi, costringi il filtro ad un superlavoro. Ogni volta deve ricominciare a riprodurre batteri, c'è poca stabilità che nel filtro è indispensabile...a me è successo un giorno che spostai l'acquario. tolsi parecchia acqua e si formò una patina biancastra che durò parecchie settimane. non sapevo come fare, cambiavo l'acqua con regolarità ma niente...risolsi con un prodotto specifico che lega e fa precipitare le particelle in sospensione. da quel giorno ho diradato i cambi (da una a due settimane), mantenendo la stessa percentuale. non sostituisco mai la lana durante un cambio per il motivo che di cui sopra.quando cambio la lana aggiungo la flora batterica. questi sono gli unici accorgimenti che adotto. non ho avuto più problemi...nitrati bassissimi e pesci in ottima salute...spero la mia esperienza possa esserti utile
__________________
più conosco il genere umano... più mi affeziono agli animali... snork
snork non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13599 seconds with 14 queries