Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2022, 22:56   #4
lupin73
Batterio
 
Registrato: Mar 2022
Città: Varazze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 50
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Sei sicuro che i nitrati si siano praticamente azzerati? Non è raro con la salvinia e altre galleggianti, chiedo conferma (prima c'erano 75 mg/l di NO3, se ho letto bene).

La vasca parrebbe matura, ma aspetterei a inserire gli otocinclus, che vogliono vasche ber rodate e stabili. Forse anche il fondo (oltre alla nitrificazione) concorre ad abbassare le durezze.

Eviterei anche i corydoras, causa fiondale del tutto inadatto. Non sarebbe meglio dedicare la vasca ad altre specie (considerando anche il litraggio, che non permette troppi pesci)?
In 60 lt, se ho capito bene, in acqua tenera, puoi permetterti molte specie di gruppo piccole.
Dai u'occhiata a specie piccole, tipo alcuni danio (per esempio: https://acquariofiliaconsapevole.it/...o_margaritatus), a certi pseudomugilidi (indurendo un po' l'acqua, nel caso), a microrasbore, ecc.
Si li ho misurati con test a reagente Aquili nuovi mi hanno anche prestato un intero set della Sera che ho messo a confronto e i valori sono praticamente uguali
La settimana scorsa ho aggiunto anche 10 ml di Sera safe start bacteria oltre ad aver messo la Egeria la Valisneria e la Salvinia, inoltre come ho aggiunto L'acquaforest Af liquido a base di calcio e magnesio, perche la criptocorina si e sciolta all'istante dopo l'inserimento,per via dell'acqua troppo dolce, la Salvinia ha decollato e prodotto nuove piantine ed allungato del triplo le radici, ma il gh che era salito a 6 e kh a 4 sono tornati a gh3 e kh 2, saranno i legni di torba?converra aggiungere sali fino a che si satura con aggiunte fino ad allora? , mi consigli di mettere qualche pellet di Tetra initial stick sotto alla valisneria? il fondo e max 4mm Ceramizzato e non dovrebbe creare danni ai barbigli dei Cory no?
lupin73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13401 seconds with 14 queries