Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2022, 14:42   #2
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
La vaschetta sicuramente non aiuta. Continua a fare cambi con acqua (decantata) alla stessa temperatura e valori, per evitare la maturazione della vasca e il conseguente picco di nitriti (se non sai di cosa sto parlando, sul portale (o sul web) ci sono varie guide sui valori dell'acqua e sulla maturazione dell'acquario, che ti consiglio di leggere).

Se il pesce (sto assumendo che sia un rosso "classico", omomorfo ossia di forma non selezonata) sembra essersi quasi rimesso, approfitterei per liberarlo (con una acclimatazione di un'ora o due) in una fontana / pond / laghetto in compagnia dei suoi simili (se non è già troppo freddo) o (se una forma eteromorfa tipo oranda o simili) in un acquario GRANDE (o in un pond in zona riparata non troppo fredda). Necessita per forza di una sistemazione più "ampia", e deve vivere in gruppi.

Per approntare un acquario "minimo per far vivere bene i pesci" ti consiglierei altre specie, che ti daranno sicuramente maggiore soddisfazione.

In alternativa, si parte dal vasche da almeno 150 lt per una coppia di oranda (o altri eteromorfi, ossia forme selezionate e più piccole e delicate), o di vasche più grandi per degli omomorfi (ma IMHO rimangono pesci da pond).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Acqu Ringrazia per questo post
Mi piace Acqu Piace questo post
 
Page generated in 0,14217 seconds with 15 queries