Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2018, 12:47   #16
botzoo
Avannotto
 
Registrato: Oct 2009
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buon giorno . Come preannunciato sto riducendo la popolazione dell'acquario. Ieri ho catturato e ceduto 58 guppy. In questa settimana penso di cederne altri 60. Sifonerò anche il fondo perchè si sono depositati detriti. Ho letto la scheda che tratta della corrosione delle pinne. Tra le cause elenca: carenze di ossigeno,acqua inquinata o comunque ricca di sostanze organiche. Queste condizioni potrebbero esserci nel mio acquario. La sintomatologia: intorbimento degli orli delle pinne che infine diventano bianchi, base della pinna che diventa di colore rosso sangue, nelle fasi terminali della patologia si scoprono i raggi delle pinne fino a disfarsi e a marcire. La sintomatologia corrisponde solo in parte a quella che si può vedere dalle foto


Cosa ne pensate è corrosione delle pinne magari solo all'inizio?
Rimuovendo le cause potrei evitare di far uso di antibiotici nella vasca di 275 litri che ospita la popolazione principale? (Userei gli antibiotici solo in un apposita vasca di cura allo scopo di non uccidere i batteri del filtro della vasca principale di 275 litri)
A presto
botzoo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14081 seconds with 14 queries