Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2017, 13:22   #5
El Giova
Ciclide
 
L'avatar di El Giova
 
Registrato: Jan 2008
Città: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 31
Messaggi: 1.097
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Faccio un "Mea culpa".. ho visto solo dopo aver fatto il post che ci stava una sezione apposta .

Ad ogni modo da quel che ho visto, il vero problema è gestire le larve, più che far si che i pesci depongano(e già questo è bene). Percui nel caso assieme alla vasca dovrei far partire anche qualcosa per il cibo vivo che non siano "le solite artemie".

L'idea di riprodurre le cernie effettivamente m'intriga, anche se non ho trovato molto al riguardo in rete.
Devo dire che se fosse possibile, mi piacerebbe provar a far riprodurre una coppia di cephalopholis miniata.( imho uno dei più bei pesci marini.) Cosa che non so se sia fattibile in 150 cm (a onor del vero ho pure un 180x60.. ma l'ì ci dovrei mettere i polypterus) anche se, ok, sono pesci d'acqua dolce, ci riuscivo tranquillamente con ciclidi abbastanza mastodontici. (oreochromis niloticus)

Più che altro, quello che mi farebbe ben sperare è il fatto che sia proteroginica. Percui, almeno in teoria, se ne prendessi 2-3 , dovrei riuscire ad aver un harem/coppia. (inoltre , probabilmente a diventare enorme è il maschio, non le consorti.)
Voi che ne pensate?
Inoltre.. la questione taglia mi è un pò oscura. molti dicono che diventino anche 50 cm, altri che si fermino sui 30 in cattività.. chi ha ragione?
__________________
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11361 seconds with 14 queries