Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2017, 18:44   #9
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non preoccuparti per le luci, è consigliabile ma non necessario spegnerle in quanto il farmaco non è fotosensibile.

Fai subito un cambio di acqua del 50% e filtra con carbone attivo.
Dopo il cambio devi aspettare almeno un paio di settimane e vedere che tutto proceda nella norma. Solo dopo puoi iniziare a pensare alla fauna (con molta attenzione).

Per quanto riguarda i pesci:
Hypostomus plecostomoides cresce fino a 25cm... non credo sia adatto ad un 100l (poi ne hai addirittura due...);

Trichogaster lalius (Colisa), devi abbassare un pò il pH e non sono molto consigliati per una convivenza con il Betta spelndens che tenderebbe ad isolarsi quindi, dei due, uno.

Paracheirodon axelrodi (Cardinali) , il pH è troppo alto.

Kryptopterus bicirrhis (pesci coltello) crescono fino a 15cm e vanno allevati in gruppi di almeno 10 esemplari ergo, acquario troppo piccolo...

Per la fauna ti consiglio di vedere prima le specie che vuoi allevare e la relativa compatibilità caratteriale, poi devi vedere la compatibilità con i valori chimico/fisici dell'acqua, poi devi vedere l'habitat in termini di grandezza vasca, piantumazione etc.

Una volta stabiliti i pesci e le loro quantità, facendo attenzione ai pesci che devono stare in gruppo ed alle dimensioni della vasca, devi, prima di tutto, stabilizzare l'acqua ai valori necessari all'allevamento ed inserire i pesci solo dopo la dovuta stabilizzazione dell'acqua.

In ogni caso, evita come la peste il solito "fritto misto"! Regola d'oro: pochissimi pesci e tantissime piante.
------------------------------------------------------------------------
A fine cura la temperatura devi riportarla a 25/26 °C molto, molto lentamente... 1 °C ogni 6 ore
__________________
Antonio

Ultima modifica di Sinbad; 11-01-2017 alle ore 18:52. Motivo: Unione post automatica
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15061 seconds with 14 queries