Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2020, 01:57   #7
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
scusa, se la cornice è tutta siliconata, come fa ad uscire l'acqua? da dove esce? mi sembra strano che l'acqua esca dall'acquario, pensa che io uso una cornice senza silicone, non è manco siliconata, è solo appoggiata, eppure non esce nulla...

prima di fare il lavoro, devi capire esattamente da dove proviene l'acqua. esce da sotto la cornice? oppure scende dal coperchio passando sopra alla cornice?
l acqua scende dalla cornice esternamente al vetro.. nel punto che si nota nella foto..pensandoci bene..adesso..non vedo altre alternative che il silicone sotto la cornice abbia problemi
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Non ho mai avuto il Cayman, solitamente togliendo il coperchio togli anche i cablaggi delle luci, filtro e riscaldatore sono a parte.
Mai fatto acquari col coperchio "calzato" a U sui vetri, in ogni caso non sono lavori che fai in un ora, anche con cornici semplici da togliere.
Devi tagliare il silicone per scollare il coperchio - rimuovere il silicone vecchio (sempre con la lama di taglierino sul vetro) - sgrassare tutto con acetone - mascherare con nastro carta - risiliconare - dopo 48 ore sciacqui e riempi.

Basta che guardi dall'interno, se non vedi dove la cornice appoggiata alla lastra vuol dire che e' siliconata a U.
Nel caso potresti provare con la lama di taglierino a scollare le due parti laterali e facendo leva vedere se riesci a scollarla.. magari poi passi con la lama sulla parte che non riesci a raggiungere dai lati.
Se non hai mai fatto questi lavori vai con calma, mai di punta con le lame sui vetri e non fare troppa leva sulla cornice per non romperla.

ok grazie..seguiro i tuoi consigli..cmnq all interno la cornice cavalca il vetro(o almeno credo)..meglio se domani ti metto una foto che vedi anche te :)

Ultima modifica di kresta; 10-01-2020 alle ore 01:58. Motivo: Unione post automatica
kresta non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12201 seconds with 14 queries