Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2017, 20:41   #12
lucaam86
Protozoo
 
Registrato: Apr 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Che schiumatoio è?
In realtà devo ritirare la vasca domani ma dovrebbe essere quello scritto nell'altro post.
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Non ti si può fare un tempo di maturazione , dipende da un sacco di fattori , devi testare l&17;acqua ( quando inizieranno a scomparire le alghe) e quando i valori saranno buoni e bassi puoi iniziare a inserire ( tra i due e i quattro mesi)
Il venditore mi dice che non ci sono alghe in vasca in quanto già maturata. Pensi che si riformeranno non appena ricomporrò la rocciata?
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
I coralli molli sono quasi tutti sul marrone ( più o meno chiaro)
C&17;è ne sono alcuni coloratissimi ( tipo le dendronephthya) che non vivono in vasca , le vendono ma non sopravvivono muoiono subito ( esattamente come le stelle marine , non si devono comprare)
Quindi occhio a cosa compri
Grazie. Quindi i coralli davvero colorati sono LPS e SPS che, mi sembra di capire, sono molto difficili da allevare quindi per il momento non posso. Praticamente per i prossimi 4 o 5 mesi avrò un acquario grigio Ottimo!

Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Io sceglierei prima cosa mi piace e poi andrei in quella direzione
L'acquario che è nel mio immaginario (ma è solo là) è di questo tipo:


E' chiaro però che non arriverò mai a questo livello ma è giusto per far capire il mio gusto che penso sia il gusto della stragrande maggioranza di coloro che si avvicinano al marino perchè affascinati dal contesto biologico che si ricrea in vasca oltre che, diciamolo, dai colori che sono spettacolari.

Una domanda: prenderò la vasca domani pomeriggio ma non potrò metterla in posizione prima di Sabato pomeriggio. Le rocce posso tenerle in secchi con acqua dell'acquario per tutta la notte e per metà di sabato oppure devo agire in qualche altro modo? In vasca, ripeto, non ci sono animali. C'è solo 2/3 dell'acqua. Il resto dell'acqua è in taniche e le rocce in secchi con acqua.
lucaam86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14600 seconds with 14 queries