Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2020, 08:48   #13
SoNyz85
Guppy
 
Registrato: Apr 2020
Città: Letchworth Garden City
Collabori con: SG Gaming
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da reoforo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da SoNyz85 Visualizza il messaggio
Ho 9 pesci, vedo che stanno crescendo velocemente, ma con cosa potrei compararlo?
Se prendessi l’acqua del rubinetto? Non contiene nitrati?
Meglio che non ne contenga, fidati!
Quella della zona di Roma dove abito non ne ha, comunque cerca i dati dell'acqua della tua zona per vedere se ci sono, potresti avere delle sorprese. Se non mi ricordo male, molto tempo fa testai un concime liquido per piante terrestri ed il test li aveva rilevati.
In ogni caso per tagliare la testa al toro, compra un altro test.
Ma se non contenesse nitrati ne sarei solo contento, il problema é se il test indicasse nitrati 0 e poi invece dopo 2 giorni mi muoiono i pesci per i nitrati alti, in quel caso mi girerebbero un po, tutto qui.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da SoNyz85 Visualizza il messaggio
&8514;&8514;&8514; Il ciclo dell’Ozono sarebbe preoccupante

Beh leggo le recensioni e su 7500 venduti pare che tutti confermino il corretto funzionamento e precisione.
Va beh proverò piu avanti con il negoziante.
Ho un po di piante e non ho messo fertilizzante perché il negoziante me lo sconsigliava, oggi mi rendo conto di aver fatto una *******, ogni tanto ho messo qualche pasticca di fertilizzante sotto la pianta e pare vadano bene.
Vedremo se pian piano qualcosa cambia.
Volevo aggiungere un pesce pulitore, pensate che vada bene con 5 barbus ciliegia e 4 cardinali?
I pesci pulitori non esistono, così come non esistono i pesci mangia alghe...
Il pesce pulitore è un concetto radicato nell'immaginario collettivo di molti appassionati ma la realtà è ben diversa.

In ogni caso, pesci come Corydoras, Otocinclus, Crossocheilus etc non vanno presi come pulitori o mangia alghe ma solo perché piace la specie da allevare.

Inoltre sono tutti pesci di branco, da allevare minimo in sei esemplari.
Avevo letto del fatto che i pesci pulitori o pesci alghe non esistono, ma tutti li chiama cosi, era solo per dare un idea di che tipo di pesci stessi parlando.
Tipo non potrei mettere 2 corydoras che mi stanno simpatici?
Insomma pesci che stanno sul fondale che magari mangiano scarti o qualcosa che possa miglioraremil livello dell’acqua?

9 pensi pensate siano gia abbastanza per un 60lt oppure posso aggiungere qualche altra cosa? Se si, consigli su che specie?

Ultima modifica di SoNyz85; 10-05-2020 alle ore 08:58. Motivo: Unione post automatica
SoNyz85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13279 seconds with 14 queries