Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2011, 15:37   #19
rugge
Guppy
 
L'avatar di rugge
 
Registrato: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 373
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a rugge

Annunci Mercatino: 0
ho capito bene cosa intendi perche sono le stesse domande che mi sono fatto e che mi faccio ancora...secondo me si va un pò a sentimento..in quanto quel che sembra più blu a te magari non lo sembra per me...i led sono una tecnologia nuova...fino a quando non vediamo i risultati sui colori dei nostri sps e come evolve la situazione cambiando i rapporti non possiamo dire con certezza quel che è meglio...i miei sono pareri personali per mettervi al corrente delle mie esperienze...c'è poi da contare il fatto che da vasca a vasca cambia..può essere che sulla mia ho una resa e su un altra vasca magari no...anche io ho visto quelle dell'acqua living...loro usano led da 9 o 10k non ricordo bene e comunque per il marino va bene come gradazione..poi le loro sono regolabili sulla tonalità quindi quella che hai visto magari era impostata su una certa percentuale di bianco e di blu..

credo che tu hai notato troppo blu nella tua perche hai usato ben 12 led da 19000k c'è sono quasi attinici:)prova a sostituirli con dei 15000k e vedrai la differenza...

prima come ho detto usavo 18bianchi cree e 12 royal...e la luce non mi piaceva proprio..è migliorata quando ho spento una fila di 6 led bianchi...ed è migliorata ulteriormente quando ho tolto i cree e li ho sostituiti con i 12 e i 15..quando mi arriva tutto e finisco la plafo aumentando i led e usando lenti vedrò come va..
------------------------------------------------------------------------
delle plafoniere in commercio con cree al di sotto dei 10000k sinceramente non le comprerei mai...non è una gradazione adatta al marino e a me son venute alghe e colori fiacchi dei coralli...

tutti hanno le proprie idee e i propri credi...è una scienza nuova..lo vedremo col tempo chi ha i risultati...

Ultima modifica di rugge; 31-08-2011 alle ore 15:40. Motivo: Unione post automatica
rugge non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12875 seconds with 14 queries