Discussione: OTS: Old Tank Syndrome
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2006, 13:23   #19
Claudiocs
Guppy
 
Registrato: Oct 2003
Città: Cosenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ik2vov,grazie della testimonianza...io avevo zeovit fino ad agosto(da 3 anni) e andava tutto bene ma,non notando grossi miglioramenti nei colori dei duri ,ho provato a levarla....
Forse è successo che le rocce e i batteri zeobak si dividevano il compito e una volta lasciate da sole le rocce non ce l'hanno fatta o comunque non sono riuscite a mantenere quell'equilibrio bilogico che s'era creato...
Ma se fosse successo questo,in un anno senza zeovit e con cambi frequenti e sostanziosi la situazione sarebbe dovuta migliorare,invece niente...
Usare zeovit come filtro bilogico aggiuntivo piuttoso che come pittore di coralli(quindi senza l'uso delle varie boccette,solo bak food e start)è una buona idea e può aiutare nella prevenzione ma anche nel rimediare alla old tank syndrome,poi a condizioni dell'acquario ripristinate,piano piano e monitorando valori animali e situazione alghe tutti i giorni,si può seguire il metodo anche per migliorare i colori dei coralli,vedendo i piccoli cambiamenti del sistema a ogni aggiunta di un nuovo elemento e quindi valutando le reazioni della vasca per interrompere o cambiare i dosaggi
Claudiocs non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12065 seconds with 14 queries