Discussione: Trasferire un acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2019, 23:52   #2
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao.. io ho "smontato" un acquario per un trasloco, però il viaggio è stato brevissimo ed ho subito riallestito il tutto.
Ho svuotato la vasca solo dall'acqua.. Ho lasciato giusto un dito per il fondo, ghiaia e piante. Per traspostarla ho usato una tavola in legno( doppia) poco più grande del fondo della vasca.. Ho fatto scivolare la vasca su questa tavola lentamente e l'abbiamo messa in un furgone( per evitare botte ai vetri,ho messo intorno pannelli di polistirolo)

L'acqua l'ho messa nelle taniche, mentre i pesci in una busta (come quando li compri) e poi messi in una scatola di polistirolo( Il polistirolo, essendo un isolante termico, fornisce un'adeguata protezione agli sbalzi termici. la temperatura scenderà, ma molto lentamente)

L'unica cosa più dura da portare sarà il filtro.. leggo di tre ore di viaggio.. Potresti mettere il filtro in un secchio con acqua dell'acquario, l'importante che non resti all'asciutto( i cannolicchi soprattutto). Appena arrivi nella casa nuova la prima cosa da fare è attivare il filtro, così da creare di nuovo il movimento e sperare di aver fatto pochi danni( in quella fase misurerai i valori per vedere se è tutto ok prima di mettere i pesci)
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& ora è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12922 seconds with 14 queries