Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2009, 17:01   #3
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
- Acipenser (storioni):
Sembra incredibile, ma talvolta si trovano anche questi. Le specie più piccole arrivano sui 125cm. E' chiaro che sono pesci per chi ha un lago in giardino e non certo per vasche domestiche, ma sovente il negoziante non lo dice.

- Clarias:
Pesce gatto molto interessante per la sua indistruttibilità e per le sue escursioni in terraferma, ma viene grande e mangia qualunque cosa gli passi dalla bocca che è decisamente grande.

- Ctenopoma acutirostre:
Anabantide africano abile predatore che viene sui 15/20cm. Del genere Ctenopoma esistono altre specie più pacifiche ed anche il genere Microctenopoma che resta più piccolo, come dice il nome stesso.

- Osteoglossum:
Predatore che viene di circa 1m, poco più poco meno a seconda delle specie (una di queste è il bicirrhosum conosciuto come Arowana).

- Mogurnda
Pesce dell'Oceania non viene tanto grande, ma preda i piccoli pesci e si diletta a rosicchiare le pinne al prossimo. Parecchie specie vivono in acqua salmastra.

- Apteronotus albifrons Pesce coltello
Non preda se non pesci molto piccoli e/o avannotti, ma viene grande, sui 40/50cm quindi richiede vasche molto ampie. E' un "pesce elettrico", come d'altronde lo Gnathonemus.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea  
 
Page generated in 0,15607 seconds with 14 queries