Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2017, 13:53   #1
PesceLù
Plancton
 
Registrato: Feb 2017
Città: Casalecchio di Reno
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario 135lt lordi avviato da un mese

Ciao a tutti, per prima cosa grazie. Per gli articoli, per domande e risposte nei vari topic ecc, tutti utilissimi, mi sono stati preziosi per evitare gravi errori (almeno credo )

Ma veniamo a noi.
Ho un acquario di 135lt lordi (100x30x45h), con filtro interno (10x25x35h), substrato fertile e ghiaietto medio smussato (bianco/antracite mischiato con nero) alto circa 4cm.

Ho calcolato quindi un 1000lt netti. E' mooooolto piantumato e ci sono diversi arredi (tronchi/caverne) in resina, per non appesantire troppo il tutto.

Attualmente i valori sono:

N02 assenti
N03 assenti
PH 7.8
GH 8
KH 8

ed ho inserito ieri 3 foglie ed un pezzo di corteccia di catappa per tentare di acidificare un pochino.


Popolazione attuale:

10 caridine japoniche che fanno mute come se non ci fosse un domani
10 corydoras panda
8 lumache
11 hasemania nana (6 maschi, 4 femmine, 1 non so...)

tutti sembrano in buona salute e "felici". Gli hasemania si rincorrono tanto fra loro ed i maschi spesso "lottano" girandosi in torno in tondo ed "attaccando" con rapidi guizzi. Senza conseguenze vere sembra. Ho letto un po in giro e credo sia sopratutto a causa della sproporzione maschi/femmine, volevo quindi inserire altre 4 o 5 femmine.

arrivo alla domanda: considerando che inserirò anche una coppia di Ramirezi come aggiunta finale, rischio di riempirlo ed affollarlo troppo? l'ho gia fatto?

grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!
PesceLù non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13447 seconds with 16 queries