Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2012, 22:44   #10
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Prime domande!
1)Allora per il dosaggio mi regolo dopo
2)Non dovrebbe inquinarsi anche se sono nello stesso mobile, sono tutte sigillate, oppure ci sono batteri che si espandono nell'aria? 1 rotifero capita sempre che giri in giro.....fidati
3)Come posso dosare cibo per pesci in vacanza? Non inquina troppo? non ho capito la domanda
Phytoplancton

Allora qui come temperatura e salinità da mantenere ci sono, idem per dosaggio e sterilizzazione.
Le domande sono queste:
1)Perchè dici di sbattermene per la temperatura? Non comporta crash e cose varie? Oppure tenendole nel mobile avrò sempre una buona temperatura? nel mobile con le luci accese manterrai temperature accettabili a meno di non tenerle in box o cantina dove le temperature si abbassano sotto i 20 gradi
2)Dici di dosarlo anche solo lui in vasca? Però ho solo coralli serve lo stesso?io lo doserei solo se sicuro non ci siano residui di fertilizzante
3)Serve quella cosa del cotone? male non fa ma non l'ho mai messo Come faccio a metterla? Che funzione ha?
4)Non mi hai detto quanto dura in frigor il phyto?anni
5)Posso mettere delle pannellature riflettenti su tutto il mobile così mi bastano un 6 lampada a led 3w l'una si , noi abbiamo messo 4 barrette a led da 3 w
6)Dici allora di fare magari 3 o 4 impianti oppure due da 4 litri? Dato che dovrò alimentare di più di quello che pensavo?direi 4

Rotiferi

Dunque darò maggiore importanza a loro, molte cose sono state appianate, ma ho ancora qualche dubbio.
1)Alleverò allora tutte e due le cose dato che la vasca avrà anche lps australiani
2)Allora farò un impianto da 4-5 litri? per cosa ti servono i rotiferi??
3)Non capisco cosa vuol dire che i valori più bassi sono e meglio è ma se filtrerai tutti i giorni non è un problema?riformula la domanda
4)Idem qua che la temperatura non da problmemi in casa? idem come per il phito
5)Areazione dunque senza sedimento, ma evitendo la schiumazione? si esatto
6)Ma se ogni giorno carico un recipiente di phyto e faccio in modo che cada goccia a goccia fino ad esaurirsi in 24 ore? si può fare ma ti servirebbe parecchio phito.
7)Dunque se la coltura mi va in crash come faccio a conservare uno starter? non devi farlo morire
8)Come si fa a filtrare per dosarli in vasca? con apposito filtro
9)Quindi mi regolo con 100ml al giorno per il sistema goccia a goccia? per cosa?
10)La salinità come la devo tenere? come il phito11)Illuminazione allora sarà data dal riflesso della pellicola riflettente? si
Artemia
Mi conviene allevare anche loro dato che la vasca avrà anche lps.
1)Io volevo fare in modo che i genitori crescano e producano le cisti, alcune raccoglierle e altre lasciarle schiudere per creare i nuovi genitori, è fattibile? se hai spazio e tempo ....si è possibile
2)Allora vado di plexy con sotto il cono in pvc? Però dopo hai detto 20lt e non riuscirei mai con un cono e forse neanche con una vasca come faccio?devi avere un cono grande....io ne avevo uno da 15 lt
3 e 4) Non mi hai detto i valori dei rotiferi come faccio? riformula la domanda
5) Acqua del lavandino perchè hanno bisogno di inquinanti? Idem per sale da cucina? non ne ho idea
6)Cosa vuol dire filtrate in un fondo da cucchiaino? Come si filtrano? con apposito filtro
7)Allora cosa mangiano? Non devo dargli fito neanche hai nascituri? Cosa doso lievito? In che quantità? lievito di birra in modo che l'acqua sia appena offuscata
8)Come filtro i naupli? filtro apposito
9)Non ho capito, ma io quando prelevo le uova in superficie (che sono le cisti giusto) le metto direttamente in vasca oppure le devo far schiudere da qualche altra parte e mettere i naupli?tu non raccogli le cisti ma i naupli......le cisti sono gusci vuoti
10)Illuminazione dunque come i rotiferi si
11)Areazione come i rotiferi e il phyto? si
12)Naupli sciacquati sotto acqua corrente? della vasca

Strumentazione
1)Allora prenderò quello della shego (è quello che hai tu? Quello di Camillo non va bene?), io non sapevo come fare ad avere areazioni diverse perchè pensavo che avessero bisogno di bolle/secondo in quantità differenti.
Tu dici di prendere 2 della shego?è uguale come vuoi , basta che funzioni
2)Illuminazione mi gestisco in questo modo, pannello tutto il mobile con la pellicola adesiva riflettente che vende un utente di AP e poi metto 2xled 3w ogni reattore di phyto e poi 1x3w per artemia e 1x3w per rotiferi.
3)perfetto!
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16969 seconds with 14 queries