Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2010, 10:56   #2
Gonzo87
Avannotto
 
L'avatar di Gonzo87
 
Registrato: Oct 2007
Città: Trst
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1, presto 2
Età : 36
Messaggi: 67
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Gonzo87

Annunci Mercatino: 0
salve a tutti...

sto allestendo una nuova vasca dedicata all'asia. Però diciamo che non mi sono prettamente fossilizzato su questa regione, dato che ho piante anche da altre parti del mondo.

Per ora la vasca è popolata dalle superstiti all'ultima moria risalente a prima del riavvio (datato 4 maggio) e cioè una quindicina di neocaridine white pearl. Tra qualche settimana avrei intenzione di iniziare a popolare la vasca anche con pesci, oltre che con i succitati crostacei. Ho in mente diverse opzioni. Ora ditemi voi quale sarebbe quella più appropiata.

1) neocaridine + 25 microrasbora

2) neocaridine + 15 neon + 2 pangio kuhli

3) neocaridine + 15 petitella georgiae

4) neocaridine + 8 otocinclus

5) neocaridine + 20 microrasbora + 2 pangio kuhli

6) neocaridine + ? (suggeritemi voi qualche pesce tranquillo che possa stare con loro, possibilmente di branco e non coppie tipo colisa lalia - che ho già allevato senza successo - o betta)

I valori dell'acqua dovrebbero attestarsi su pH 7,2 / 7,3 gH 9 kH 9 temperatura 25°
Quindi escluderei già di mio le opzioni con i neon o le petitelle in quanto i valori non andrebbero bene...
------------------------------------------------------------------------
ah, dimenticavo: eviterei anche pesci da fondo tipo corydoras perchè spero di avere il fondo completamente piantumato. QUindi non avrebbero spazio dove ruzzolare. Stesso problema potrebbero avere i pangio kuhli? SOno aggressivi questi pesciolini anguilliformi?

un altra opzione potrebbe essere
neocaridine + 6 otocinclus + 20 microrasbore...


dimenticavo, l'acquario è un cayman 60 pro, con plafo modificata (48w su 58 litri netti). Anche il filtro è stato modificato, aumentando lo spazio per i cannolicchi. (quindi ho doppia spugna e 3 scomparti per i filtraggio biologico + lana di perlon negli spazi rimasti liberi)

Ultima modifica di Gonzo87; 16-05-2010 alle ore 11:00. Motivo: Unione post automatica
Gonzo87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14042 seconds with 14 queries