Discussione: Biotopo Rio Nanay
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2013, 14:17   #4
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
le radici in commercio difficilmente sono di mangrovie, quelli ramificati sono in genere di katanga, java oppure radici redmoor wood, però tra tutte costano abbastanza, c'è un qualche risparmio prendendole online l'unica pecca è che non tutti i negozi fanno foto reali delle radici che ti arriveranno a casa.
anche la vallisneria non è proprio biotopo, in base al tipo può essere australiana (var. nana), asiatica (var, gigante e spiralis), se vuoi andare con essenze del luogo andrei principalmente di echinodorus, ce ne sno anche altre molto belle ma per allevarle ti serve quasi 1w/lt (cabomba furcata, myriophyllum matogrossense ecc...) perchè la quasi totalità delle piante è rivierasca per cui pretendono molta luce, le acque frequentate dagli Pterophyllum invece sono scure e difficilmente penetra molta luce.
se non hai un grosso carico organico e una buona filtrazione puoi anche non avere un plantacquario fitto di essenze.
lo sfondo nero li tranquillizza molto, lo uso in tutte le vasche le vasche senza sfondo non mi piacciono, specie se si vede il muro dietro, che in genere è bianco e riflette troppo la luce (quindi stress per loro).
gli sfondi 3d li vedo bene in vasche larghe, anche i 3dextrafini (2/3cm) sono troppo posticci e con il biotopo c'azzeccano poco.
ci sarebbe l'ipotesi di mettere le lastre tipo ardesia o simili, magari inclinate, spesso le zone di che frequentano sono anche rocciose e gli scalari sfruttano le fenditure della roccia come rifugio.
a te serve superficie filtrante, poi la portata la regoli
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13214 seconds with 14 queries