Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2012, 10:40   #18
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ninja Fish Visualizza il messaggio
In 15 litri, anche se piantumato, vedo un tasso di sopravvivenza nullo se ho ben capito la prassi evidenziata da Luca...
Questo non l'ho mai scritto però!

In realtà è giusto che le larve siano tenute in una vasca piccola per essere accresciute al meglio; in realtà 15 litri sono tantissimi, visto che per le prime settimane andrebbero alimentati con infusori e parameci, e questi in un acquario di queste dimensioni si disperdono troppo...

Poi dopo 3/4 settimane si possono mettere nel 15 litri per nutrirli con naupli di artemia.

L'idea di tenerli sempre nella stessa vasca va bene e si può attuare solo se si parla di vasche veramente mature, si parla di anni in questo senso...perchè le colonie di microrganismi devono essere molto ma molto sviluppate!
In vasche normali e pulite, analizzando a campione l'acqua al microscopio, non si trovano abbastanza infusori per sfamare al meglio numerosi avannotti!

@Ninja-fish, la cosa che mi "spaventa" è che continui a parlare di layout e allestimento con piante particolari, ecc...ma non è quello che che conviene fare in questo caso...

La vasca deve essere matura, con le alghe, pochissima luce...un tappeto di foglie secche e melma sul fondo magari...tutte cose che stridono con la tua idea attuale!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11489 seconds with 14 queries