Discussione: Ho bisogno di aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2018, 15:24   #15
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Moi parere personale, se cerchi il risparmio, non puntare ai discus "belli". Parere 2, un gruppo di pesci è sempre meglio se ha la stessa livrea, molto più naturale come impatto visivo (mia opinione eh).
belli inteso esteticamente è opinabile. magari a te piacciono quelle striati come i tefè e santarem mentre per me belli sono quelli a trame particolari e/o colori brillanti.
da quello che ho visto, se avessi voluto risparmiare potevo prendere i 6 cm importati da hong kong al costo di 20 euro l'uno, ma senza avere la certezza se sono stati quarantenati e allevati in chissà quali valori anche tu non li prenderesti. a parte il fatto che a quel punto mi fiderei di più di qualche allevatore privato vicino a me e me li fà pagare meno.
nel mio caso 100 euro di differenza cioè 25% di sconto è tanta roba.

sulla varietà anche lì và a gusti, a me la mono oltre ad annoiarmi mi rende difficile capire esattamente quale pesce è chi.
secondo me, ormai visto il mercato i discus non sono così difficili da tenere e da far riprodurre cosa che ha portato un notevole abbassamneto di prezzo e le varietà comuni sono troppo comuni, quindi se si vuole stare in bilancio e tentare qualcosa di nuovo conviene fare incroci con genitori di varietà diverse. esattamente come son diventati famosi certi allevatori del sudest asiatico, e quello che ho linkato sopra ne è un esempio.
semiot: se non sbaglio tu allevi scalari. varietà comuni o gli altum?
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12718 seconds with 14 queries