Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2013, 02:06   #2
ell_demon2000
Guppy
 
L'avatar di ell_demon2000
 
Registrato: Dec 2011
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 282
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erik061294 Visualizza il messaggio
Salve vorrei costruirmi una plafo led per il mio acquario 100*45*50. Vorrei poterci allevare qualunque sps (quindi anche i più esigenti), di conseguenza mi viene da chiedere a chi è più esperto di me:
di quanti led avrei bisogno?
in che rapporto bianco/blu?
i led da quanti watt l'uno?
è consigliabile inserire dei led di qualche colore tipo rosso o verde o anche qualcuno viola o uv(se si in che quantità)?
avrò bisogno di lenti? Se si di che gradazione?
i led della satisled sono adatti?
sono molto graditi consigli anche sulla scelta dei componenti elettrici (magari postando qualche link diretto per l'acquisto )
Grazie a tutti in anticipo, Erik.
Ciao , non sono esperto , ma secondo me meglio led da 3 watt e più led che led da 10 watt o di più. Anch'io mi sono costruito una plafond a led , per una vasca da 55x40 , 18 led 10000k 9 royal , 2 Green , 2 Rossi , 2 uv , 2 Cyan . A piena Potenza manca un Po di blu . Come ho altri 9 led royal penso presto di montarli. Ho 2 canali dimmerabili quindi tengo i bianchi al 75% . Tutto senza lenti , i led da 3 watt hanno lente a 120 gradi , così la luce si mischia bene. Secondo me con 250 watt sei a posto . Ho led cinesi cmq , no cree . Aquastyle led kit . Sentiamo pareri anche da esperti
ell_demon2000 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13575 seconds with 14 queries