Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2023, 16:13   #5
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Devi aggiungere minerali nella dose corretta per porare i valori a quelli desiderati (evidentemente ne hai messo una quantità troppo bassa, ma, ripeto, aspetta di misurare con test attendibili, non striscette).

Per il cloro, basta decantare qualche ora (una giornata) l'acqua in un secchio o tanica aperta. Oppure usare un biocondizionatore per renderlo innoquo.

Viste le premesse, prova a documentarti su come potrebbe essere la vasca per un betta e/o un nutrito gruppo di neocaridine.

In alternativa, utilizzando acqua dura (quindi in genere acqua di rubinetto decantata e basta) dei piccoli danio compatibili coi valori, tipo D. erythromicron (https://www.seriouslyfish.com/specie...-erythromicron ) o degli endler (ma col problema che lo sovraffolleranno presto data la facilità di riproduzione, quindi ti servirà qualcuno a cui regelarne, nel caso).

Ma assolutamente, prima, fatti un minimo di "cultura acquariofila" sul significato dei valori dell'acqua e un minimo di abc sulla sua chimica (pH, KH, conducibilità, ciclo dell'azoto, ecc.).
Il periodo di maturazione della vasca sarà utilissimo per documentarti online riguardo a quello che vuoi fare.
Se cerchi vasche e/o allestimenti specifici, il forum ti sarà utile.
Evita di fiondarti dal negoziante. Di solito (a parte i pesci, qualche pianta e eventualmente i test a reagente) non ti serve niente che stia in negozio. Per i test dai un'occhiata online, tipicamente conviene (petingros, aquaingros, siti così...).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13765 seconds with 14 queries