Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2021, 12:35   #1
thullio
Ciclide
 
Registrato: Mar 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 1.423
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento nuovo acquario - scarichi a muro

Salve a tutti,
dopo tanti, ma TANTI anni (causa matrimonio - progenie - cambio e ristrutturazione casa), ritorno nel mondo della acquariofilia dolce e lo trovo profondamente cambiato.
Vorrei allestire nuovamente un acquario, per la quale non credo di aver perso la mano per qualche aiuto fornito ad amici acquarofili durante la mia "pausa", ma che comunque mi costringe a chiedere nuovamente aiuto!
Vorrei allestire una vasca dolce, ancora indeciso se infilarmi in un biotipo (a dire il vero sono indeciso sui ciclidi) e, in tal senso, quale, ma so per certo che prenderò una vasca grande per non precludermi alcun ripensamento successivo.
Quando intendo grande immagino almeno 400lt.
Per semplificarmi la vita vorrei posizionare alle spalle del mobile acquario (non temete per il peso è già tutto a posto in tal senso), un carico e scarico acqua.
Ho già un addolcitore per le esigenze della casa e, almeno i valori della durezza, posso gestirli tranquillamente con l'impianto per il trattamento dell'acqua che ho.
Mi rimangono i dubbi per la portata del tubo di scarico che non so - onestamente - dove sbattere la testa.
Sapere indicarmi letture o altri thread in tal senso?
Vi ringrazio anticipatamente e a presto
__________________
CERCO ACQUARIO - CERCO CERATOPHYLLUM
thullio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12812 seconds with 16 queries