Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2020, 11:58   #16
arcobaleno
Ciclide
 
L'avatar di arcobaleno
 
Registrato: Oct 2011
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.459
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ho letto la tua discussione... premettendo che anche l'hepatus potrebbe morsicare i coralli, e che non ho visto dalle foto presenza di planarie, ecco quello che farei io
nella tua vasca hai un carico organico eccessivo dato in primis dai tre chirurgo che hai in vasca
(il flavescens è l'unico che puoi tenere) toglierei anche la stella... ti toglie tutta la microfauna di cui ha bisogno la tua vasca e purtroppo ...morirà
Il carico organico è troppo alto e il sistema non riesce a smaltirlo hai uno squilibrio che alimenta i ciano ( ripristina la triade e porta piano piano il mg a 1230) poi con calma certi di stabilizzarla a: Kh 8 ,CA 420, MG 1260
I nitriti ( a meno che non hai qualche animale morto in vasca )potrebbero esser anche dati dai ciano ( se ricoprono gran parte delle rocce, quest'ultime non fanno il loro lavoro) aspirali quando fai i cambi di acqua.
Schiuma bagnato con lo skimmer (che skimmer hai in sump?)
Aumenta il movimento sulle zone con ciano
Detto questo la montipora digitata è uno tra i coralli sps più resistenti, addirittura più di alcuni molli, quindi trai te le conclusioni..
Visto, come hai detto, il poco tempo che hai da dedicare alla vasca, non puoi permetterti di averla così tirata è troppo stressante sia per te che per la vasca stessa 8 e nemmeno te la godi)
Un bacione ai tuoi tre piccolini ( futuri acquarofili spero ) e attendo che non buttino nulla nella vasca
arcobaleno non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12249 seconds with 14 queries