Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2012, 14:20  
papaico
Guppy
 
Registrato: May 2012
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 324
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ti racconto una mia esperienza analoga, a cesena avevo acquistato una talea di istrix gialla, e alcune punte non avevano tessuto, messa in vasca le punte sono state ricoperte da una specie di alga marrone che ricopriva solo le parti senza tessuto ( almeno all'inizio ). queste alghe sono comparse anche su sabbia e rocce con presenza di bolle d'aria. Erano dinoflagellati, avevo l'impianto di osmosi con le resine finite ( i test in vasca non rilevavano silicati, però li rilevavano, seppur pochi, nell'acqua di osmosi ). Ho cambiato impianto, con uno a bicchieri con resine a viraggio di colore, sifonato i dino con i cambi, e ho aggiunto una pompa di movimento in sump per migliorare l'ossigenazione. Ora ci sono ancora alcune rimanenze in vasca, ma stanno quasi sparendo e soprattutto non ho avuto altri coralli attaccati e anche la istrix pare si stia riprendendo. Questa è stata la mia esperienza, e le mie osservazioni. spero possano essere d'aiuto.
__________________
Mi no diserbo a tera del me campo, Mi no sottero e sementi dea Monsanto, Mi go rispetto dei so cicli naturai, Mi so che i gropi no se poe petenai
papaico non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie hyla84 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,14102 seconds with 15 queries