Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2010, 19:03   #19
terminus
Ciclide
 
Registrato: Nov 2009
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 1.282
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alexgn Visualizza il messaggio
Anche io l'ho messo a destra.
La vasca sembra un pò più corta ma forse la circolazione dell'acqua è la migliore possibile perché forma un'anello e la corrente spinge l'acqua a rientrare nel filtro.

Cmq anche come l'hai messo tu dovrebbe andare abbastanza bene.. sempre meglio di com'era messo prima, esattamente al centro del lato lungo!! O sbaglio?

Un consiglio su questa posizione del filtro per questo e per i tuoi acquari futuri!!
Nel mio vecchio acquario avevo il filtro messo sul lato lungo e quindi la pompa spruzzava verso il vetro frontale, come a te.
Era un acquario da 30 litri quindi il vetro più corto era molto corto sui 25 cm.. ebbene un giorno non so bene perché, se avessi riempito troppo l'acquario.. o troppo poco.. insomma il getto della pompa inizio a scavalcare il bordo della vasca e piano, piano le gocce iniziarono a scendere finendo per bagnare il supporto in legno che ovviamente si gonfiò deformandosi!!

Nel cayman il bordo è più alto, il vetro più lontano, l'uscita della pompa più sommersa tuttavia "è sempre meglio aver paura che toccarne"!!
Grazie dei consigli, ma come ho detto ora cambiare mi comporterebbe uno spostamento del layout che sinceramente non mi sento di fare Quello che hai visto al centro era il vecchio acquario un capri 60
Starò invece attento al livello per non rovinare il mobile che tra l'altro è di un certo valore, Grazie mille.

PS: ti ho risposto nel tread delle alghe se puoi facci un salto. Grazie sei sempre gentile.
__________________
T25, pH6.5, GH8, KH3, No2 0, No3 8, t5 2x24w 8 ore.
terminus non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12544 seconds with 14 queries