Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2024, 16:38   #1
Matteo1603
Protozoo
 
Registrato: Feb 2024
Città: Giaveno
Acquariofilo: Dolce
Età : 26
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Betta con la pancia bianca

Buongiorno, ieri guardando un po’ su internet ho visto che per variare l’alimentazione dei pesci si può ricorrere anche ai gamberetti surgelati, purché siano scongelati seguendo tutta una procedura e tagliati molto piccoli.
Venerdì pomeriggio tornato da lavoro ho deciso di provare e vedere se li gradisse ed effettivamente è stato così. Purtroppo però da scemo non ho calcolato le dimensioni dei pezzettini di gamberetti in proporzione al suo stomachino e preso dalla foga l’ho sovralimentato, penso.
Sinceramente sto sperando che sia solo quello e che quindi non gli abbia creato problemi seri. Sta di fatto che dopo una mezzoretta l’ho guardato da vicino e ho visto che aveva una macchia bianca sull’addome ed era gonfio. Allora ho cercato subito di capire cosa potesse essere e mi è sembrato di capire che fosse proprio sovralimentazione.
Allora l’ho lasciato a digiuno ieri e per ora per il pasto della mattina. Ieri sera ha mangiato giusto due fiocchi minuscoli.
Ora lo sto guardando ed è chiaramente meno gonfio ma comunque lo è un po’ e continua ad essere bianco…
Aiutatemi non so cosa pensare.
Matteo1603 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11541 seconds with 16 queries