Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2019, 13:04   #9
Signor_K
Plancton
 
Registrato: Dec 2018
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gli storioni siberiani, mi informai prima di prenderli, in cattività raggiungono (in una decina di anni) il metro, massimo metro e mezzo per una decina di chili. In natura sono molto più grandi e pesanti per ovvie ragioni. Nuotano lungo il perimetro del laghetto perchè in natura si cibano lungo le sponde di chiocciole, gamberetti, larve. In quello nuovo avranno una corsa utile di 30m che comunque non è male. La cosa peggiore del laghetto che ho adesso è la profondità, 70cm. Il nuovo sarà 1,2m il che gli assicura un fondale fresco. Per questa estate ossigenerò molto con aeratori potenti e coprirò il laghetto con un ombreggiante. 55000 litri leggevo su un sito inglese che se vuoi (non sò se sei interessato) ti posso linkare, sono più che sufficenti per i siberiani. Le sponde sarà il cruccio maggiore. Le palustri le vorrei impiantare, non messe col vaso. Credo quindi dovrò mettere della terra sulle rampe delle sponde, ma non ho ben chiaro ancora come fare per evitare che la terra intorbidisca l'acqua. Hai qualche buon consiglio per mettere la terra sulle sponde?
Signor_K non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12159 seconds with 14 queries