Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2017, 21:59   #140
axell
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: MILANO - Basiglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 dopo 7 diversi acquari
Messaggi: 692
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento Cubo 60x60 berlinese con Arduino

Ottimo, sono d'accordo con te!!! Son qui...per le vaschette da refugium che hai indicato vanno benissimo se per te vanno bene come misure, unico "problema" è farci il foro per lo scarico dato che il carico lo puoi buttar dentro direttamente. Non ho idea di cosa ti chieda un vetraio per forarla...prova a sentire Malberti per avere i preventivo di tutte le vasche...seaplast o è impazzito o non ha capito le misure o per la sola vaschetta refugium non gli conviene lavorarci e ti spara un prezzo alto per non invogliarti...comunque mi sembra una follia...puoi anche provare a vedere tra le vasche commerciali modello che fa al caso tuo e cercarlo in vendita sul mercatino dell'usato sia nella sezione dolce che marina...il mirabello 30 per esempio è 42,4x26,5x34,5 (ne ho uno nuovo che avrei usato come vaschetta da quarantena).
Secondo me se te la cavi con il fai da te puoi anche realizzar tu la sump e la vasca refugium...però devi proprio averne voglia perché alla fine non risparmi molto ma vuoi metter la soddisfazione?

Preventivi sul sito di cristalreef :

Vasca 65x65x55 da 10mm con foro di carico e scarico = 263€ (considera circa +50% per extrachiaro su tutti i vetri)

Vasca sump 50x50x40 da 8mm = 100€
Da 6mm = 74€

Vasca refugium 40x25x30 da 6mm con un foro di carico e di scarico = 74€ (41€ senza fori)
__________________
Grazie a tutti per i consigli e per mantenere così attivo questo splendido forum di acquariologia.
ciao Axell
axell non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15601 seconds with 14 queries