Discussione: Alghe varie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2015, 22:46   #5
stefano 99
Guppy
 
L'avatar di stefano 99
 
Registrato: Jun 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 403
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anzitutto grazie per avermi risposto

@pietro.russia
La luce è sempre stata 0,5 w/l, l'unico cambiamento è stata la sostituzione del vecchio t5 (JBL color ultra natur) con uno nuovo (Philips 865).
Le alghe sono comparse a fine gennaio (in avviamento non ne ho avute), credo a causa di uno squilibrio tra NO3 e PO4 a causa di test sballati (che comunque non sono ancora scaduti: scadono a metá aprile). Li ho sostituiti da poco con il Salifert per i nitrati e l'Askoll per i fosfati.
Ho aumentato il dosaggio di tropica da 0,7 a 1 ml al giorno.

La terapia d'urto è interessante...ma dosare l'Excel in quella quantitá non è pericoloso? La glutaraldeide non rischia di sterilizzarmi la vasca?

@Markfree
Aumento il fotoperiodo

Raggi diretti non ne riceve.
L'uscita del filtro era una spraybar, ora è un collo d'oca puntato verso la metá del lato lungo anteriore e crea un buon flusso (credo: la temperatura è uguale in tutto l'acquario) che arriva in tutta la vasca. Gira in senso orario, davanti va verso sinistra e dietro(mooolto più lentamente) va verso destra.
Il flusso non dovrebbe essere bloccato: passa attraverso un "buco" nel cespuglio creato dal tronchetto


Pulire le foglie è impossibile...le alghe trattengono di tutto...l'unica è potare le piante...però dovrei rasare più di metà del cespuglio di rotala...
Buchi sulle foglie non ne vedo, comunque doso settimanalmente 2 ml di seachem potassium(come scritto sulla boccetta), aumento la dose?

Grazie mille dell'aiuto
Stefano 99

Inviato dal mio GT-I9070
__________________
stefano 99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13554 seconds with 14 queries