Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2005, 11:31   #12
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
DaniloRonchi innanzi tutto grazie per le risposte.
figurati, un piacere... rileggendomi forse potrei apparire un po' brusco, ma credimi non sono così... ero stanco

Quote:
I fosfati non li ho mai misurati, ma lo farò in seguito.
ok, ma a meno di non averli a valori altissimi non sono critici per i pesci, ma per le alghe.

Quote:
Integro oligoelementi perché leggevo che lo schiumatoio tenda ad eliminarli; seguo le indicazioni riportate sulla confezione riducendola del 50%.
vero, però... diciamo che da quello che hai scritto sembra ti manchino le basi...
voglio dire, è vero che lo schiumatoio tende ad eliminare gli oligoelementi, ma visto che tu non hai in vasca nulla che se ne serva, se non in piccole quantità, ti basta praticamente quello che reintegri insieme al cambio d'acqua.
Per altro ci sono elementi più importanti di quelli che dici tu, come il magnesio ad esempio.
Per altro anche riducendoli al 50% possono essere tossici... sono cmq metalli...

Quote:
Questo aspetto devo comunque migliorarlo acquistando a breve dei test e misurando i valori prima di integrare.
più che altro dovresti decidere che tipo di vasca tenere... se vuoi una vasca ben bilanciata dovresti adottare la filosofia berlinese, togliere il biologico e rivedere probabilmente il sistema di illuminazione, che luci hai infatti?, e probabilmente aumentare il movimento, che pompe usi per il ricircolo?

Quote:
Da quello che mi dici, nella mia vasca potrei solo inserirci dei coralli e pochissimi pesci di piccola dimensione, oppure dovrei cambiare vasca.
a parte che i coralli sono forse la cosa più bella dell'acquario... e permettono ai pesci di risaltare nella loro bellezza...
però un acquario di quelle dimensioni non è adatto a pesci che crescono tanto... e che quindi nella tua vasca tenderanno ad essere stressati, e quindi soggetti a parassitosi.
Il centropyge va benissimo... volevo solo sapere quale fosse... tutto qua

Quote:
Ascolterò i consigli per quello che mi è possibile al momento.
Grazie ancora
per ogni cosa siamo qua... più o meno la maggior parte di chi è sul forum viene da una situazione "sbagliata" ed ha dovuto cambiare in corsa.

Chiedi sempre prima di fare qualsiasi cosa.
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11606 seconds with 14 queries