Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2009, 22:17   #20
Pesciu
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2-3
Età : 36
Messaggi: 633
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pesciu

Annunci Mercatino: 0
Quote:
sicuramente è una domanda stupida so che due betta maschi insieme nn possono stare ma non sono come gli altri pesci cioè non è uno stress enorme tenerli nei bicchieri (nei negozi d'acquari), poi quando si acquistano non potrebbero già avere malattie ad esempio?
eh ?
Se stai chiedendo se i betta si stressano poco se messi nei bicchieri, la risposta è NO, si stressano come gli altri, anche se, essendo abituati nel loro habitat a stare con un'altezza dell'acqua molto bassa (ma estesa per chilometri) ed avendo sviluppato il labirinto, possono resisterci per più tempo (questo non vuol dire che soffrano meno).
Se stai chiedendo se il fatto di tenerli nei bicchieri faccia prendere loro delle malattie la risposta è un po' più complicata. Le malattie comuni (per le altre meglio che parli qualcun altro) il pesce le prende non tanto perchè in contatto con il protozoo o qualsivoglia batterio virus e via dicendo, ma perchè "stressato" e quindi indebolito. Ho cercato di semplificare per farti capire che da un negoziante che tiene i betta nei bicchieri d'acqua (meglio che la Fanta, forse direbbero) io non comprerei nulla, perchè non è attento alle esigenze dei pesci e quindi anche gli altri, se non son malati nei suoi acquari, stai sicuro che con il cambio di valori che avranno quando li compri e li metti nel tuo acquario, lo saranno.
Comunque è illegale tenere i betta nei bicchieri d'acqua, ma qui si va in OT.
Ho provato ad essere chiaro, la prossima volta però cerca di esserlo anche tu , lo dico per te, sicuramente risponderanno più utenti.
__________________
Merlino ! Sono un pesce !
Vendo Red Cherry
Vendo Ampullarie
Cerco Piante
Cerco Dafnie
Cerco Chironomus
Pesciu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13634 seconds with 14 queries