Discussione: Riparto dai discus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2017, 17:21   #1
claudiomarze
Discus
 
L'avatar di claudiomarze
 
Registrato: Jun 2007
Cittā: follonica
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 reef + taleario
Etā : 42
Messaggi: 2.360
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a claudiomarze

Annunci Mercatino: 0
Riparto dai discus

Ciao a tutti! Dopo aver avuto diversi acquari sia dolci che marini, dopo un paio d'anni di inattivitā, ho rimesso su una vasca! In realtā i pesci sono stati in quarantena dentro una vaschetta da 80 litri per un mesetto... un paio di giorni fa ho finito di allestire la vasca e ho travasato tutto dentro a questa.
La vasca č 100 X 50 X 50 la illumino con un solo t5 da 6500k da 39w e una luce lunare led 3w blu.
Filtro jbl cristal clear, un piccola pompa di movimento nanokoralia. Nessuna pianta ad eccezione del pothum appoggiato sopra la Plafo (7x39 un po' sprecata) . Ho fatto 1-2 cm di fondo con sabbia fina bianca mischiata ad ambra. L'acqua č giā molto ambrata (i legni avevano "spurgato" una decina di giorni in un secchio). Uso acqua di rubinetto che per fortuna ha un ph di 7,2 e una conduttivitā di 80ms/cm
Temperatura 29 gradi, i pesci sono tedeschi e secondo il negoziante sembra che siano allevati in acqua con ph molto simile.
Alimento con Chironomus congelati , granuli tetra discus e discus bio gold della hikari.
Č la mia prima volta con i discus, mi hanno sempre affascinato ma non ne ho mai avuti...
Sto sbagliando qualcosa?
Prendo tutte le critiche e i consigli del mondo!
Grazie!
claudiomarze non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12690 seconds with 16 queries