Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2014, 22:52   #21
Piergiu
Pesce rosso
 
L'avatar di Piergiu
 
Registrato: Jun 2012
Città: Piacenza d'Adige (PD)
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 64
Messaggi: 996
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Maya,
con i PO4 stai sui 0,5 mg/l. Dovresti comunque cercare di riequilibrare i PO4 al più presto: la carenza di fosfati rallenta l'assorbimento di tutti i nutrienti da parte delle piante, a tutto favore delle alghe, che non si fanno tanti problemi.
Tieni sottomano anche un fertilizzante liquido (segli tu quale): una volta riequilibrati i fosfati, sarebbe opportuno iniziare con la fertilizzazione in colonna con piccoli dosaggi (1/3 del quantitativo suggerito).
Per quanto riguarda il fondo, ho visto che la confezione di initial stick è da 250 gr: se il dosaggio suggerito è di 1gr/l, nella fase di allestimento ne avresti dovuto usare circa 120 gr (circa mezza confezione). Maya, vedi quanto ne hai messo: non vorrei che fossi stata 'un po' troppo indietro'. Valuta il residuo nella confezione e, nel caso, inserisci ancora qualche granulo solo attorno alla ludwigia.

Un ottimo metodo, per combattere le BBA é quello di spruzzare del 'carbonio liquido' (seachem excel, easylife carbo etc) direttamente sulle alghe, secondo le dosi indicate.,

Maya, io aspetterei di mettere le mani in vasca: prima corregiamo quello che non va, poi vediamo come far regredire le BBA (già l'irrorazione del carbonio liquido é una soluzione ma ce ne sono di più economiche): se non poni rimedio alle cause, corri i rischio di ripulire il legno per poi essere nelle stesse condizioni nel giro di qualche giorno...

Buona serata
__________________
Piergiu


Piergiu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12844 seconds with 14 queries