Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2020, 23:51   #8
Gianji55
Guppy
 
Registrato: Nov 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Capisco che il 600 costa poco di più, ma è anche più potente......non devi creare un maremoto, facilmente dovrai tenere i rubinetti parzializzati e per la "salute" del motorino del filtro non è un gran che.
Come hai ben detto, falli girare assieme per un mesetto.
Piccolo consiglio, ho dato una occhiata ai materiali filtranti in dotatazione al tetra.....qualcosa non lo metterei (spugna a carboni) e IMHO eliminerei anche qualche altra spugna, non che vadano male ma ti costringono a manutenzioni più frequenti.
Comunque se farai quella scelta ne potremo parlare più approfonditamente
Mi sono documentato sul tetra ex 600 (ma dici quindi che 600 è troppo? ho letto che il 600 è per 60/120l quindi ci starei perfettamente) ho notato che hanno vari cestelli dove ognuno ha dentro cannolicchi, palline nere, spugne carboni ecc… mi stavo chiedendo…
L’acqua presa dall’acquario entra nel filtro sotto, poi passa nei cannolicchi, poi in una spugna e arriva alle palline nere (non so il nome) poi in altra spugna, poi in una specie di cartuccia carbone, infine in un’ultima spugnetta finissima e ritorna in acquario purissima (cosi dice il trailer del prodotto)

Mi è piaciuto il consiglio che mi hai dato nel caso di cambiare un po l'assemblamento dei vari cestelli, però mi chiedevo, quando devo fare pulizia, devo togliere tutto il blocco e cosa devo pulire? I cannolicchi sotto essendo i primi in ordine saranno sporchissimi (però so che non andrebbero puliti) mi spieghi un attimo per favore come funzionerebbe la pulizia di questi filtri esterni? Non ne ho mai avuto uno e su youtube non ne ho trovati di decenti..
Pensandoci potrei mettere tutte le spugne sotto e i cannolicchi sopra, però per arrivare ai piani bassi devo comunque togliere dall’acqua i cannolicchi per spostarli e ho sempre letto che non va fatto… qualcosa mi sfugge, helppp
Gianji55 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13140 seconds with 14 queries