Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2011, 15:30   #15
UCN PA
Imperator
 
Registrato: Mar 2009
Città: nd
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 7.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andrea90 Visualizza il messaggio
In questo ultimo periodo (correggetemi se sbaglio) mi sembra di aver notato un aumento degli acquari allestiti con un fondo alto di sabbia o carbonato...sia di persone che partivano da 0 sia di persone che passavano da berlinese a DSB...
la cosa però che mi ha stupito più di tutto è la velocità con cui vengono popolati gli acquari...
devo dire che inizialmente ero anche io dell idea che un DSB potesse essere caricato subito ma sinceramente oggi come oggi mi vengono molti dubbi su come questa tendenza possa influire la durata a lungo termine...

che ne pensate?
secondo me i tempi di maturazione consigliati inizialmente(6 mesi 1 anno) sono una cosa veramente esagerata, io facendo una ricerca su internet leggevo sempre di questi tempi di maturazione lunghissimi. però voglio quotare una risposta di CILIARIS in un topic

Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
mumax la fauna bentonica stà nelle rocce e se sono di buona qualità il dsb in 20gg viene già popolato,poi se parliamo di un dsb che deve raggiungere tutta la sua maturazione allora ci vuole un anno, io personalmente in tutti i dsb che ho fatto[saranno quasi 10] ho iniziato a popolare dopo un mese senza mai avere problemi certo non è che uno lo riempie però si possono mettere tranquillamente un paio di pesci piccoli[aiutano molto la maturazione del dsb] e qualche lps quindi è sempre meglio utilizzare sabbia viva
nel forum CILIARIS è sicuramente il + esperto con i DSB e sinceramente mi fido + di lui visto la sua vasca stratosferica che di quello che si legge in giro
UCN PA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13077 seconds with 14 queries