Discussione: Il senso dei "biotopi"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2007, 13:26   #9
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me dire che riprodurre alla lettera un qualsiasi biotopo è impossibile,è come aver scoperto l'acqua calda,per le ragioni che sono state gia scritte.
Personalmente quando definisco la mia vasca un sud-americano,mi riferisco ai soli pesci.L'allestimento,e la conduzione, sono mirate al loro benessere,le piante hanno il loro ruolo,ma fondamentalmente al pinnuto poco gli interessa se in vasca c'è una pianta africa o asiatiaca,invece di una sud-americana,questo concetto ovviamente è nettamente differente dall'abbinare i pesci con provenienza geografica(continenti) diversa,politica che faccio molta difficoltà a digerire, ma che ahimè vedo in molte vasche.
Attualmente mi sto interessando ad una conduzione della vasca che rispetti determinati canoni come la variazione di temp. tra giorno e notte,stagione delle pioggie(con tutto quello che comporta),piena e periodo di secca.Sarà sicuramente più piacevole ed interessante una cosa del genere,che rispettare il biotopo.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12185 seconds with 14 queries