Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2015, 22:00   #1
tropic89
Plancton
 
Registrato: Jun 2015
Cittā: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 34
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Allestimento primo nano reef

Ciao a tutti sono nuovo, vorrei alcune dritte su come iniziare ad allestire un acquario marino tropicale con rocce e coralli facili molli e uno o due pagliacci oltre al paguro o gamberetto, questa č la prima idea di acquario che vorrei che mi sono fatto.
Questo č cosa ho acquistato tramite internet dato l'elevata spesa che al negozio sarebbe lievitata ulteriormente...
-vasca cubica tipo dannerle 60lt ma la mia č di 65lt marca fisher
-plafoniera led 72w full spectrum dimmerabile con centralina per alba e tramonto
-1 pompa movimento 1600lt/h
-skimmer slim nano interno della Hydor consuma solo 4w sembra buono voi che ne pensate?
-termostato 50w
-impianto osmosi 4 stadi inversa osmo 50 con filtro no3 po4 sio, sui 60 euro spero faccia il suo dovere anche se ho la possibilitā di prenderla al negozio la ro ma preferisco poterla anche autoprodurre in caso di necessitā se il negozio č chiuso, inoltre avrei pensato per la maturazione della vasca di inserire inizialmente acqua di mare potentdola prelevare a largo con una barca, serve a qualcosa o evito questo sbattimento che č anche illegale...
-test:
Mg
Ca
pH Acidity
KH Carbonate Hardness
GH General Hardness
NH3 Ammonia
NO2 Nitrate
NO3 Nitrate
PO4 Phosphate, da quel che ho letto non dovrei averne dimenticati o forse ho esagerato non so ditemi voi considerando che devo ancora avviarla la vasca.
-rifrattometro atc 100
-attivatore batterico stability seachem 250ml

Come vedete ho voluto attrezzarmi e informarmi un minimo almeno per iniziare a fare andare la vasca consultandomi con chi di voi sarā cosi gentile da aiutarmi in questo percorso difficile ma non impossibile!!

Ancora non ho preso il sale perchč ho un dubbio, prendo quello con oligoelementi e altre sostanze che nutrono le rocce vive e coralli o prendo solo sale marino? visto che la vasca č da avviare forse basta solo sale ma non ne sono sicuro e poi sempre a riguardo volevo capire se dopo il mese in cui faccio spurgare le rocce vive (ancora devo prenderle) devo integrare gli oligoelementi con le fialette o basteranno i cambi d'acqua settimanali considerando il tipo di vasca e le cose sopra elencate?
aspetto vostre notizie ;) grazie
tropic89 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12451 seconds with 16 queries