Discussione: Termostato rotto?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2018, 16:56   #10
Marcellik75
Batterio
 
Registrato: Dec 2018
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xThe_Fishmanx Visualizza il messaggio
Pedroju bollire tutto è un parolone magari è totalmente "sballato" questo termostato :) cioè non è stato tarato bene di fabbrica.
Comunque fidati di più del termometro, abbassa la temperatura del termostato sin quando non vedrai quella del termometro alla temperatura che desideri,e vedi che si mantenga costante.
non so magari se metti a 23°C appunto l'acqua sta a 25°C costantemente.
Tranquillo non bolli nulla, per bollire dovresti arrivare a 100°C e il termostato non ci arriva proprio ... se vedi che la temperatura col tempo continua a salire nonostante tu abbassi la temperatura del termostato,lo cambi.Magari prendi un termosato dell'askoll spendi qualcosa in più ma fidati che sono eterni.
Oppure se vuoi evitare noie cambialo direttamente senza fare prove.
Di solito questi problemi si hanno per 2 motivi.
1- il termostato è difettoso di fabbrica,ma la disfunzione si dovrebbe avere sin da subito.
2- ha preso qualche botta nella parte dove c'è la regolazione della temperatura,smorzando la rotellina al suo interno e così "sballando l'indicatore di temperatura".
Ciao, posso solo darti un consiglio per quello che riguarda il riscaldatore bluebios: il

mio ghost 25 ha funzionato solo 4 mesi l'anno scorso.
Sono andato a metterlo in vasca quest'inverno e non funzionava più: un guasto può

capitare...ma credimi ho contattato il distributore Mantovani per la sostituzione ed è

iniziato un calvario...ora sono 5 settimane che attendo e ancora non arriva ( anche

dopo aver avuto un diverbio via mail con il responsabile della ditta ).
Quindi cerca ( per mia esperienza ) un prodotto superiore anche come assistenza ( e

cortesia ) : io ti consiglio questo Newa Therm VTX 25.
Ciao
Marcellik75 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14297 seconds with 14 queries