Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2018, 11:48   #1
mcarbo82
Plancton
 
L'avatar di mcarbo82
 
Registrato: Oct 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio nuovo acquario 300~500~600~700 litri o oltre

Buongiorno a tutti,
mi sto trasferendo e nella nuova casa vorrei un nuovo acquario dolce,
vi chiedo consigli su una vasca commerciale nuova.

Se possibile vorrei le seguenti caratteristiche:

Non oltre 200 cm lato lungo e non troppo basso o stretto (almeno 45/50cm). Diciamo che sul suo mobile dovrà essere sui 150/170 cm di altezza quindi penso alto almeno 50/60 cm.

Luci Led con possibilità alba/tramonto (non faccio un gran fai da te (non saldo fili), se fosse già "di serie" o "optional" sarebbe perfetto.

Considerati i litri vorrei restare su un filtro interno almeno inizialmente e comunque avendo molto spazio mi andrebbe bene nasconderlo dalle piante.

Ho già impianto co2 (lo uso sul 60) e lo sposterei sul nuovo con le opportune modifiche.

La vasca dovrà essere chiusa (non mi piacciono aperte).

Vorrei metterci una sump per il livello dell'acqua con i rabbocchi automatici da mettere sotto l'acquario nel mobile (quindi se mi suggerite cosa comprare a parte).

Ho visto un juwel rio 450 led (con le luci multilux non ho capito se si può fare effetto alba/tramonto) e comunque mi piacerebbe avere delle alternative, no vetrai, se poi quando inizierò la ricerca trovassi un usato tanto meglio ma preferirei comunque un nuovo.

Lo scopo sarà un acquario pesantemente piantumato con pesci di discrete dimensioni in base ad un biotopo che sceglierò (no rocce etc)

Grazie a tutti e buon anno
mcarbo82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16563 seconds with 16 queries